Riabilitazione motoria per anziani

Percorsi riabilitativi specifici

riabilitazione per anziani

La casa di riposo di Genova è dotata di una palestra attrezzata e progettata per sedute di riabilitazione per anziani. Un team di operatori specializzati in riabilitazione per anziani è pronto a fornire assistenza agli ospiti della Residenza Monticelli, grazie a loro lunga esperienza nel settore.

 

I percorsi riabilitativi

La riabilitazione ha lo scopo di far riacquistare agli anziani le proprie capacità motorie, in modo da agevolare le azioni e migliorare così la qualità della vita di ogni giorno, Organizziamo quindi corsi specifici in cui gli anziani sono seguiti con attenzione da professionisti abilitati e qualificati.

Il recupero delle funzionalità motorie rappresenta per l'anziano un momento molto delicato preceduto da un necessario periodo di convalescenza e che necessita di un supporto sanitario adeguato e costante.

Gli ospiti della Residenza Monticelli potranno recuperare la motricità perduta a seguito di una caduta oppure di una malattia o di un intervento chirurgico.

Le sedute di fisioterapia geriatrica

I nostri cari ospiti possono prendere parte a sedute di fisioterapia per anziani studiate su misura a seconda delle esigenze individuali. Le sedute si tengono in una sala attrezzata della Residenza Monticelli.

le attività di fisioterapia comportano numerosi vantaggi nella vita quotidiana. Ne elenchiamo alcune:

  • potenziamento delle capacità motorie;
  • prevenzione di acciacchi dovuti all'avanzare degli anni;
  • limitazione dei deficit funzionali.

Attività all'aria aperto nel giardino della Residenza

Le nostre sedute di fisioterapia sono pensate sia per gli anziani autosufficienti sia per quelli non autosufficienti. In ogni caso non va dimenticata l'opportunità di praticare attività all'aria aperta, nell'ampio giardino della Residenza, durante la bella stagione.

Share by: